Winter School

Carissimi iscritti e simpatizzanti del Pes, negli ultimi tempi si è sempre più sentita la necessità di uno specifico corso di formazione rivolto ai più meritevoli e capaci membri del nostro gruppo, agli universitari e a tutti quei ragazzi che, anche se estranei all’associazione, hanno dimostrato grande spirito di iniziativa e abilità.

Per questo, come Senato del Pes, abbiamo deciso di organizzare, in collaborazione con il Direttivo e l’ADEC, la prima Winter School PES dal titolo Upgrade your level che si svolgerà a Vicenza dal 27 al 29 dicembre 2014.

L’obbiettivo è aprire un nuovo orizzonte di formazione ed educazione continua, dando ai partecipanti competenze pratiche immediatamente spendibili nelle proprie attività o nella vita quotidiana. Visti gli argomenti che verranno trattati, il corso è rivolto a coloro che hanno già alcune esperienze alle spalle e desiderano migliorare le proprie abilità come team leader, organizzatore di eventi, oltre che come membro attivo della nostra associazione.

Per l’occasione abbiamo alzato il livello, invitando professori universitari da tutta Italia, ma saranno presenti anche collaborazioni di lunga data per mantenere quello spirito informale e diretto che ha sempre distinto le nostre iniziative.

Durante i tre giorni verranno attivati tre laboratori tematici:

  • Le emozioni nella comunicazione, supervisore Carluccio Bonesso
  • Comunicare in pubblico, supervisore Elisa Di Ilio e Raffaele Morini
  • New economy, supervisore Giulio Zennaro

Le relazioni dell’ultima giornata saranno completamente dedicate ai temi economici, ormai indissolubilmente legati al dibattito pubblico nazionale. In questo modo potrete mettere subito in pratica le competenze acquisite ed aggiungerne di nuove. I relatori su questo tema sono ancora in via di definizione, ma speriamo di regalarvi qualche sorpresa.

La Winter School non sarà solo dedicata alla formazione e ai lavori dei laboratori, ma vuole anche essere un’occasione di divertimento e incontro. Saranno organizzati eventi musicali, giochi di società, proiezioni di film e tanto altro.

Di seguito troverete il Calendario, il Foglio Tecnico e il Modulo di Iscrizione da leggere e compilare in ogni sua parte. Iscriversi entro il 30 novembre.

Vi aspettiamo numerosi

Il presidente del Senato
Raffaele Morini

Modulo Winter School 2014