neumarkt castello2

V corso di formazione di Neumarkt (2-7/09/2013):

“DIRITTI UMANI E CITTADINANZA EUROPEA ATTIVA NELLA PROSPETTIVA DEI BENI E DEL BENE COMUNE.”

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il V corso di formazione per Junior Tutor alla Cittadinanza, che si terrà presso la Karl Brunner Europahaus di Neumarkt In Steiermark (Stiria-Austria) dal 2 al 7 settembre 2013.

Come ogni anno, questo campus di altissima formazione, organizzato dall’ADEC in collaborazione con il PES,  sarà ricco e denso di interessanti interventi di esperti, oltre che di dibattiti, laboratori e momenti di confronto in cui i protagonisti saranno gli stessi ragazzi. Il tema verterà intorno ai diritti umani e la cittadinanza europea attiva nella prospettiva del bene comune.

Inoltre si ricorda che nel corso della settimana avrà luogo la conferenza del Laboratorio PES vincitore per la migliore esposizione durante la Plenaria finale tenutasi a Montecchio Maggiore (VI) dal 24 al 26 maggio 2013. Il premio è stato assegnato dalla Commissione addetta al Laboratorio dell’Istituto “Florence Nightingale” di Castelfranco Veneto (TV), rappresentato nel corso della Plenaria da Martina Bazzacco (referente), Giorgia Bandiera e Serena Carlesso, relatrici sul tema della disoccupazione giovanile.

Il termine per le iscrizioni è sabato 15 giugno 2013.

Si allegano il programma dettagliato e i moduli di iscrizione e di richiesta di borsa di studio. PROGRAMMA NEUMARKT 2013 – ISCRIZIONE E RICHIESTA BORSA DI STUDIO

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si prega di contattare la segreteria.